Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
false
false
true
false
true
false
false
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
11
dic
2017
Martedì 12 dicembre il tradizionale incontro di fine anno di Unindustria Reggio Emilia.
 
$titolo

Si terrà martedì 12 dicembre alle ore 18, presso la sede di Ruote da sogno (via Daniele da Torricella, 29 a Reggio Emilia), il tradizionale incontro di fine anno di Unindustria Reggio Emilia, intitolato “2018: L’Impresa come “infrastruttura sociale”.
Verrà presentata la ricerca “Reggio Emilia Produce. Il contributo delle imprese alla comunità”.

Il Presidente Mauro Severi, che aprirà i lavori, commenta: “In questi anni segnati al tempo stesso dal perdurare della crisi e dalla ripresa, lo stato d’animo degli imprenditori si va polarizzando: da una parte la frustrazione per lo stato del Paese, per l’incertezza e per il peso di fare impresa in un contesto troppo spesso “difficile”. Dall’altra, la consapevolezza circa l’importanza e il valore, anche sociale, del proprio impegno. Per questo motivo – prosegue Severi – abbiamo voluto quantificare in una analisi proprio questo grande impegno corale, presentando il valore economico e finanziario, così come il gettito fiscale e tributario che produce il sistema produttivo reggiano

L’indagine è stata condotta dall’Ufficio Studi di Unindustria in collaborazione con Giancarlo Attolini, studio associato Attolini, Spaggiari, Zuliani.
Il volume che raccoglie l’indagine presenta anche un saggio di Franco Mosconi, docente dell’Università di Parma, ospite dell’evento del 12 dicembre.
Durante l’incontro si terrà anche la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del Premio Italiano Meccatronica, organizzato e promosso da Unindustria Reggio Emilia in collaborazione con il Club Meccatronica. Consegneranno il riconoscimento Mauro Severi, Presidente Unindustria e Maurizio Brevini, Presidente Club Meccatronica.

Condurrà l’incontro Pierangelo Soldavini, giornalista di Nòva24 – Il Sole 24 Ore, media partner del PIM.

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Area Comunicazione
Referenti

TEL 0522 409723
FAX 0522 409793