Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Appuntamenti

 
A A A
 
Iscrizione

PER GLI ASSOCIATI
Per effettuare l'iscrizione online è necessario prima effettuare il login, inserendo user e password nei riquadri in questa pagina.
PER I NON ASSOCIATI
Appuntamenti
USA: opportunità di business post Covid e supporto dell’Associazione tramite il progetto USA CORPORATION - Webinar
23/09/2021 - ore 11:00
Microsoft Teams
$titolo

L’economia USA, nonostante il perdurare delle infezioni da variante Delta, sta compiendo grandi sforzi per ripartire il prima possibile.

Per quanto riguarda il contagio, la curva, seppur sostenuta, ha raggiunto l'apice e ciò fa ben sperare. Principalmente il focolaio delle infezioni si concentra su alcuni stati del sud.
Il tasso di disoccupazione, che nel pieno della pandemia aveva sfiorato il 15% è adesso sotto il 6%.
Ordini e produzione industriale, con l'eccezione del mese dello scorso Aprile, risultano al momento in crescita con un inflazione sotto controllo e tassi di interesse stabili, vicini ai minimi storici.
Nel Giugno 2021, le esportazioni italiane verso gli Stati Uniti sono cresciute su base annua del 35.6% . L’aumento ha riguardato praticamente tutti i comparti economici: dal vino, ai prodotti alimentari, ai macchinari industriali, ai mezzi di trasporto.

Per avere un quadro più dettagliato della situazione, invitiamo le imprese interessate a partecipare ad un momento di riflessione sugli “USA: opportunità di business post Covid” il prossimo 23 settembre alle ore 11.00.

Relatore dell’incontro sarà Lucio Miranda di Export USA con la quale l’Associazione ha sviluppato il progetto USA CORPORATION volto a favorire la penetrazione commerciale delle nostre imprese negli USA tramite la costituzione proprio di una corporation con altre imprese reggiane. Con l’occasione del webinar verranno anche ripercorse le opportunità del progetto e sarà anche possibile chiedere una consulenza individuale da programmarsi in un secondo momento.

L’incontro è libero previo adesione.

Per ricevere il link di collegamento, che avverrà su piattaforma Teams e sarà trasmesso il giorno antecedente l'incontro, è necessario procedere con l'iscrizione on line entro il prossimo 22 settembre.

 

Privacyinformiamo sin d’ora i partecipanti che gli incontri saranno registrati.

 
Programma
11.00
Saluto introduttivo
Giorgia Iasoni, Vice Presidente con delega all'Internazionalizzazione di Unindustria Reggio Emilia
11.10
Inizio lavori
Lucio Miranda di Export USA
11.45
Presentazione progetto USA CORPORATION
Silvia Margaria, Responsabile area Internazionalizzazione Unindustria Reggio Emilia
12.00
Risposte ai quesiti
12.30
Chiusura lavori
 
 
Partecipazione

Libera su invito
SEDE
Microsoft Teams
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Internazionalizzazione
Via Toschi 30/a
Telefono: +39 0522 409775