Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Appuntamenti

 
 
A A A
 
Iscrizione

Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria adesione
Appuntamenti
Gruppo Giovani in visita a Collezione Maserati, Hombre e IxOOST
12/10/2018 - ore 14:30
Collezione Museo Maserati
Str. Corletto Sud, 320, 41100 Modena MO

Il Gruppo Giovani visita tre realtà aziendali accomunate non solo da legami familiari ma anche dall'inventiva e saper fare emiliano: senza spostamenti, sarà possibile visitare il Museo Collezione Maserati, l'innovativa IxOOST e l'azienda agricola Hombre, ospiti della famiglia Panini, nota a tutti per lo storico marchio di figurine.

 

La partecipazione è strettamente riservata agli iscritti al Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia e/o a giovani imprenditori/giovani dipendenti di aziende aderenti a Unidustria Reggio Emilia.

 

 

 
Programma
14.30
Visita all'azienda agricola "Hombre"
Eccellenza della cosiddetta “filiera chiusa”, fondata da Umberto Panini, è un’azienda agroalimentare a ciclo indipendente da fattori esterni, dove tutto nasce e si sviluppa internamente.
15.15
Visita alla Collezione Museo Maserati
Un pezzo della storia automobilistica modenese e italiana, con la possibilità di vedere da vicino, fra le altre, la Maserati 6C 34 di Tazio Nuvolari e la 250 F di Fangio, la Maserati Pinin Farina, le Maserati GT, fino alle spyder anni ’60.
16.15
Visita a IxOOST srl
L'azienda si è inventata il riutilizzo di marmitte di macchine da corsa, ovvero trasforma la marmitta di un’auto da corsa in un sistema audio per iPod e iPhone. Il nome del marchio riecheggia il termine inglese “exhaust” (scarico) e proprio come fossero supercar le docking station vengono rifinite nei minimi particolari con materiali pregiati e dotate di speaker, amplificatori e potenti subwoofer.
17.15
Aperitivo pre serale in loco e conclusione del pomeriggio


Trattandosi di una località vicina a Reggio Emilia è previsto lo spostamento con macchine private, in caso di adesione molto numerosa ipotizzeremo l'opzione pulmann.

La partecipazione è strettamente riservata agli iscritti al Gruppo Giovani di Unindustria e/o a giovani imprenditori/giovani dipendenti di aziende aderenti a Unidustria Reggio Emilia.
 
 
Partecipazione

Libera su invito
SEDE
Collezione Museo Maserati
Str. Corletto Sud, 320, 41100 Modena MO
come raggiungere la sede
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Gruppo Giovani dell'Industria
Via Toschi 30/a - 42121 Reggio Emilia
Telefono: +39 0522 409764
Fax: +39 0522 409793