Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Appuntamenti

 
A A A
 
Iscrizione

L'evento ha già avuto luogo.
Appuntamenti
Al cinema con il Club_Digitale
"DigitaLife": il film che racconta come internet e il digitale hanno cambiato il mondo
26/03/2019 - ore 21:00
Cinema Rosebud
Via Medaglie d'Oro della Resistenza, 4 Reggio Emilia
$titolo

Il Club_Digitale porta per la prima volta a Reggio Emilia "DigitaLife" il docufilm che sta girando l'Italia e che ripercorre vent'anni di storia digitale e di internet.

L’obiettivo è raccontare come la rete abbia rivoluzionato la vita di tutti coinvolgendo i cittadini non solo di tutta Italia ma di ogni parte del mondo.
Infatti, il docufilm è stato realizzato attraverso i video proposti dagli internauti, una sorta di film partecipato e collettivo, costruito passo passo con tutti coloro che hanno fornito il proprio contributo mostrando attraverso un filmato la propria visione riguardo questo fenomeno globale.

La regia è di Francesco G. Raganato, scelto tramite un bando che ha visto la partecipazione di 230 candidati. Ha 39 anni, vive a Milano ed è un regista e autore di documentari e programmi televisivi. Ha diretto diversi documentari per il programma “La storia siamo noi” di Giovanni Minoli su Rai2, realizzando poi prodotti anche per La7 e History Channel. Parallelamente alla TV lavora ad alcuni film-documentari, creati apposta per il cinema e l’on-demand.

L'ingresso è libero (richiesta però iscrizione on line) grazie alla organizzazione generale del Club_Digitale di Unindustria Reggio Emilia.

 
Programma
21.00
Saluto
Isabella Bovero, Presidente del Club_Digitale di Unindustria Reggio Emilia
21.05
Proiezione del docufilm "DigitaLife, come cambia la vita"
(Durata 75 minuti)
 
 
Partecipazione

Libera su invito
SEDE
Cinema Rosebud
Via Medaglie d'Oro della Resistenza, 4 Reggio Emilia
come raggiungere la sede